0%

Un Acelluzzo Misterioso scrive al forum dei giovani di Torre Annunziata

Scritto da - Redazione il :


Adv

anonymous-yara-bossetti-giustizia-yara-videoQuesta mattina ci è arrivata una email da un Aucelluzzo di Torre Annunziata che ci ha chiesto di rimanere Anonimo. Riportiamo integralmente il contenuto .

Caro Coordinatore del Forum dei Giovani di Torre Annunziata Fabio Avitabile,
un mese or sono lei diventava “primus inter pares” tra i giovani oplontini.
Ho avuto modo di seguire i suoi primi passi sul profilo “Forum Giovani” facebook…e quindi?
• Creazione di un email apposita forumgiovanitorreannunziata1@gmail.com per accogliere le proposte esterne, (ma quali? Quelle dei giovani torresi che ignorano addirittura l’esistenza di un Forum dei Giovani?)
• E “la richiesta protocollata per la sede del Forum” ex art. 2 e art.10 della Del. Cons. 33/2004.
Tutto qui?
Sarà mia cura d’ora in avanti mandare segnalazioni a questa redazione e seguire passo dopo passo, tutte le vostre tappe, monitorando i vostri successi, e chiarendo eventuali incertezze, in maniera particolare osservando attentamente questi fantomatici “Impegni dell’amministrazione Comunale” ex art. 2 Del Cons. 33/2004, nei confronti di quest’organo.
Bene, partiamo dall’inizio….
Tanto per cominciare, siete sicuri che i giovani torresi sappiano cosa sia questo benedetto Forum? Ma cosa più importante…siete consapevoli della massiccia azione di sensibilizzazione alla quale dovrete prestarvi diligentemente e costantemente per ottenere qualche straccio di risultato? Buona idea le foto pubblicate sulla pagina in cui vi si mostra assorti in una riunione…ma questo basta? Tutto qui? C’è bisogno di molto, molto di più….
Se non farete al più presto proseliti (nell’accezione più bonaria che esista beninteso), rinsaldando le vostra file, è esattamente indietro che torneremo, lì dove ci aveva lasciati la “Gestione Cavallaro” (fatta di Selfie, Black Door, e Sparagnam, e nemmeno tanto).
Cito la sconosciuta Del.Cons. 33/2004, con cui è stato istituito l’organo….
L’amministrazione comunale si impegna a:
• “Convocare il Consiglio Comunale almeno una volta l’anno per discutere la programmazione delle politiche giovanili comunali”.
(ma dove? Avete mai visto l’assessora alle politiche giovanili (e alla trasparenza per giunta) Fausta Cirillo, o chi per lei, da questa parti? Siete stati mai convocati??)
• “Chiedere parere al forum sui propri bilanci preventivi nonché sui piani degli investimenti in materia di politiche giovanili”
(ahahahahah….questa è davvero forte; scommetto che non avete neanche un capitolo di bilancio.)
• “Favorire l’utilizzo di spazi autonomi autogestiti all’interno dei servizi di informazione dell’Amministrazione comunale rivolti ai giovani”
( e qui mi riallaccio alla richiesta protocollata del 24/09….sapevate che esiste un Contratto del 2004 in cui le Ferrovie dello stato cedono in Comodato d’uso al Comune di Torre Annunziata i locali siti per l’appunto in piazza Nicotera? Forse sì, in quanto l’ex coordinatore Cavallaro non mancò di pubblicizzare con tanto di chiavi (passate ad Avitabile), attraverso i suoi soliti selfie, che tanto lo contraddistinguono, il suddetto locale spacciandolo appunto per “sede del Forum”….al di là delle condizioni dei locali (completamente inagibili, con tanto di escrementi di ratti)….quella che forse lei non sa Coordinatore è che tale contratto è scaduto nel 2013. La durata era di 9 anni….si rende conto in che razza di situazione l’amministrazione comunale vi aveva messi??
(posso procurami il contratto e postarlo per i più scettici)

Ergo, di lavoro c’è ne tanto Coordinatore Avitabile, ma soprattutto Occhi aperti, e meno ingenuità, meno leggerezza….
Possibilmente cerchiamo di cominciare col piede giusto, e soprattutto cominciamo a guardare questa macchina comunale per ciò che è (e qui mi permetto di mutuare le parole del primo cittadino torrese): “ Un Disco rotto, dai contorni tristi e inquietanti”

Sentirete ancora parlare di me….                                                                                                   Aucelluzzo Misterioso