0%

Aucelluzzo.it vi augura buon inizio anno scolastico

Scritto da - Giacomo Mennella il :


Adv

da www.scuolaitalianabarcellona.com

da www.scuolaitalianabarcellona.com

Che fermento, che brio, che eccitazione, ricomincia la scuola! Riparte il motore dell’istruzione in Campania, con tante novità e le solite certezze che contraddistinguono il nostro sistema scuola. E allora (solo per oggi) ci liberiamo di tutte le
polemiche, le cose dette e non fatte, le riforme e le
controriforme per salutare con entusiasmo questo inizio d’anno scolastico 2015/2016. Facciamo un grosso in bocca al lupo a tutti gli attori coinvolti in questo settore nevralgico: dagli alunni ai docenti, dai dirigenti al personale non docente che oggi cominciano un nuovo lungo anno di lavoro.
Allora vogliamo augurare a modo nostro buon inizino anno innanzitutto ai più piccini, siete il nostro futuro e la nostra più bella speranza, continuate con spensieratezza a giocare nel vostro modo incantato perché è da qui che si parte per costruire il nostro domani. Ai bimbi delle elementari auguriamo invece di cominciare a costruire con solidità le loro basi, perché essenziali per il loro ed il nostro futuro.

Ai ragazzi delle medie e delle superiore vogliamo invece augurare di viversi il periodo più bello della loro vita con spensieratezza e allegria, pensando a tutto quanto di positivo possano assimilare da questi anni così importanti per la formazione sia personale che di contenuti.
Ed in fine agli adulti, dirigenti, personale docente e non, auguriamo di custodire il nostro più grande tesoro, capitale umano di inestimabile valore, ma soprattutto di alimentarlo sempre al massimo delle loro possibilità, non facendogli mai mancare l’appoggio e la vicinanza che servono da carica per traguardi sempre più sfidanti.