0%

Aucelluzzo Misterioso – Buon Natale Forum dei Giovani (Torre Annunziata)

Scritto da - Redazione il :


Adv

anonymous-yara-bossetti-giustizia-yara-video

Pubblichiamo per intero la lettera arrivata in redazione dall’ormai noto Aucelluzzo Misterioso. Ricordiamo che Aucelluzzo.it da la possibilità a tutti di scrivere un “Pezzo” basta compilare l’apposito form Contatti.

Di seguito il contenuto della mail arrivata in redazione.

Caro Coordinatore Fabio Avitabile “primus inter Scupatorum”, rieccoci, mio malgrado, ancora una volta…
Mi duole constare infatti che le cose non sono cambiate… anzi credo siano peggiorate a dismisura.
In primis non vi è l’ombra ancora di un regolamento ( eppure era la prima cosa che “prometteste” di fare se non erro). Questa cosa, per i più maliziosi, può essere intesa male:
Vuoi vedere che non si fa un nuovo regolamento perché quello attuale da poteri quasi illimitati di gestione al coordinatore?. Ma questa è solo un ipotesi .
Ormai ho perso completamente le speranze di vedere un giorno una sede del Forum dei Giovani a Torre Annunziata e quella  voce nel Bilancio Comunale dedicata che vi hanno più volte promesso per farvi tacere e mettervi al vostro posto. Voi ovviamente avete creduto a tutte le cose che il sindaco e l’amministrazione comunale vi hanno detto. Immagino che a breve lo ringrazierete anche con un cesto natalizio nel suo ufficio ed una letterina di Auguri. Vi consiglio anche una poesia a tema per completare l’opera.
Ma torniamo a noi. Ho visto che dopo la pessima figura nella gestione della festa del 24 Ottobre, dove ricordo si vociferava addirittura che sarebbe intervenuto il noto cantante rapper Clementino raccogliendo addirittura fondi dagli sponsor che avete poi dovuto restituire, avete organizzato altre Iniziative:
Pulizia dei giardini pubblici insieme a Legambiente, pulizia delle rampe, pulizia di piazza Ernesto Cesario, petizione per le panchine della “Curva”( tra l’altro già fatta in precedenza); diventando di fatto il braccio destro della “Primavera”. Ormai più che un forum dei giovani sembrate la Multiservizi del Comune.
Non avrei mai immaginato che un giorno sarei stato costretto a scrivere queste cose , ma nel confronto fate sembrare la gestione Cavallaro il “non plus ultra” dell’organizzazione.
Avete ,per un breve periodo, perso un componente importante che portava una ventata di “coerenza” nel vostro gruppo. Avete costretto questa persona ,l’ unica che faceva proposte sensate e in linea con ciò che dovrebbe fare un forum, a dimettersi.
Altro punto dolente è la totale assenza di progettualità. Mi hanno raccontato di riunioni che si tengono in maniera del tutto arbitraria senza una calendarizzazione preventiva e senza il minimo preavviso. Vi è anarchia più totale. La verità è che non avete la minima idea di cosa è un forum dei giovani. Credete forse che facendo quelle quattro iniziative di rilevanza mediatica, rigorosamente “NON ORGANIZZATE” da voi, i giovani si interessino alle politiche giovanili della città? Se è così siete davvero fuori strada.
Mi sento comunque , visto il clima natalizio, magnanimo e vorrei darvi un consiglio da ”Aucelluzzo Misterioso Maggiore” : Abbandonate l’idea che per fare cose concrete bisogna fare eventi o iniziative eclatanti. Concentratevi sulla formazione dei giovani ed organizzate eventi atti a promuovere il “Lavoro”. Promuovete iniziative sociali che vadano oltre la semplice “passerella”( pratica già utilizzata dal vostro amato sindaco). Ma soprattutto siate indipendenti
Io credo ancora che ci sia, nonostante le contaminazioni esterne, del buono in voi.
Buon Natale Caro Fabio e felice anno nuovo a tutti i membri del Forum dei Giovani, quelli che sono rimasti, quelli che se ne sono andati e anche a quelli che stanno pensando di abbandonare.

Con Affetto Aucelluzzo Misterioso