0%

Grazie San Gennaro!

Scritto da - Licia Ruggiero il :


Adv

San GennaroAnche quest’anno il nostro caro Santo patrono ci ha dimostrato la Sua benevolenza, ottenendo, dal Suo e nostro Superiore, il miracolo della liquefazione del Suo sangue, versato per amore dei Suoi amici.

In verità ero un pò preoccupata, visto quello che sta accadendo nei nostri quartieri, ho temuto che il nostro San Gennaro ci volesse fare una tiratina d’orecchie… ma i Santi, si sa, ragionano col cuore, e quando i figli danno pensieri, come tutti i bravi genitori, si adoperano in tutti i modi per riportarli sulla retta via.

Penso alle mamne e ai papà che hanno figli “difficili” e gli vogliono bene con maggiore intensità e con tanto dolore e apprensione. In effetti non ce lo meritiamo ma il nostro caro San Gennaro ci vuole bene assaje, al punto che, quando la teca è stata prelevata dalla cassaforte il sangue era già sciolto!

Pure quest’anno ci ha fatto piangere di gioia e gratitudine… ci ha riuniti nella nostra napoletanitá e nelle nostre radici… quelle buone, quelle che da millenni ci rendono forti e unici nonostante tante avversità…

Caro San Gennaro, pure noi ti vogliamo bene assaje e Ti ringraziamo però vogliamo chiederti un favore ancora una volta: fa in modo che quando si parla di Napoli e del sangue, sia solo per il miracolo del Tuo sangue! Grazie assaje!