0%

Il coraggio dell’azione pratica: Cameo Art Torre del Greco a Tokyo

Scritto da - Redazione il :


Adv

Comunicato Stampa
Il coraggio dell’azione pratica: Cameo Art Torre del Greco presenta con orgoglio ed entusiasmo la grande sfida, la grande impresa per la divulgazione internazionale della lavorazione del cammeo. L’ eccellenza torrese arriva con le umili mani di chi la produce direttamente nel cuore del mercato estero: il merito del sacro mandato di rappresentanza della terra d’origine non passa inosservato e l’Istituto Italiano del Commercio Estero non ha dubbi ad estendere il patrocinio nazionale all’impresa degli incisori torresi. Sì, impresa, perché di impresa si tratta: tenaci, coraggiosi e determinati, imprenditori di sé stessi e pionieri della difesa del valore di mercato del cammeo, gli incisori torresi dal 23 al 26 Gennaio metteranno in mostra Torre del Greco presso la grande vetrina internazionale di Tokyo. “IJT 2017”, International Jewellery Tokyo, è un evento di quattro giorni che si terrà dal 23 gennaio al 26 gennaio 2017 presso la grande struttura “Tokyo International Exhibition Center” (Tokyo Big Sight) a Tokyo, Giappone. Con il patrocinio dell’Istituto Italiano del Commercio Estero, Cameo Art Torre del Greco impugna i bulini e si prepara alla grande occasione: dimostrazione dinamica della lavorazione del cammeo, mostra, materiale grafico e supporto video faranno da cornice all’esposizione delle fasi di lavorazione del cammeo, dalla conchiglia al prodotto finito. “Se hai un’ idea, rendila possibile” Torre del Greco con Cameo Art a Tokyo a Gennaio: il fascino della bellezza senza tempo del cammeo è la ricchezza di una terra che può ancora credere di essere imprenditrice di sé stessa, come i suoi figli che, riconoscenti, ne difendono il valore nel mondo. Torre del Greco è la città del cammeo perché torresi sono gli incisori.
#comunicato #stampa #cameoart #ice #tokyo
Incisore di cammeo che in rappresentanza dell’Associazione Culturale Cameo Art Torre del Greco presenterà l’ evento divulgativo e dimostrativo per IJT 2017 con il patrocinio ICE: Socio Incisore Cameo Art,
PASQUALE ASCIONE (Torre del Greco, 12/07/1955) diplomato all’Istituto Statale d’Arte di Torre del Greco si forma in una famiglia di incisori, presso la guida del suo mentore Donato Frulio che sarà riferimento e maestro della sua formazione. Uno stile raffinato e preciso ed eleganza del tratto, fanno del maestro Ascione una pregiata firma del cammeo. Da più di 20 anni in proficui scambi con il Giappone, ha presenziato in dimostrazioni in fiere internazionali divulgando la lavorazione artigianale del cammeo.