0%

Il Forum risponde all’ Aucelluzzo Misterioso

Scritto da - Redazione il :


Adv

406131_473377369386767_1218742852_nCon un post sulla pagina Facebook Ufficiale il forum dei giovani di Torre Annunziata risponde all’ articolo dell’ “Aucelluzzo Misterioso” pubblicato in data odierna 06/10/15 da Aucelluzzo.it

Publichiamo integralmente il comunicato:

Innanzitutto vorremmo ringraziare questo aucelluzzo anonimo: fa sempre piacere avere un pò di pubblicità… soprattutto se gratis…grazie di cuore, fa anche sempre piacere avere dei fan!!! Poi vorremmo aggiungere che siamo estremamente lusingati da un post esclusivamente dedicato a noi…a noi non piace essere autoreferenziali…ma soprattutto siamo aperti a qualsiasi tipo di critica e segnalazione…non ci sentiamo i depositari della virtù antica perciò critiche e segnalazioni non possono che migliorarci…quindi non esitate a segnalarci qualsiasi tipo di dubbio o critica…vi risponderemo con un sorriso!
Dopo questa premessa entriamo però nel merito dei dubbi sollevati perché chiunque si interessi di noi merita una risposta:
• “Siete sicuri che i giovani torresi sappiamo cosa sia questo benedetto Forum?” No non ne siamo minimamente sicuri, anzi con molta umiltà siamo sicuri dell’esatto contrario. Ecco perché ci preme molto la cura della nostra pagina Facebook in primis, perché è un modo semplice, smart e a portata di giovane con cui poter informare su ciò che facciamo…a noi piace la trasparenza…anzi è una missione! Ed ecco perché l’idea di un’email istituzionale, affinché ci sia la possibilità di un contatto diretto per chiunque voglia interessarsi in maniera attiva e non solo informarsi…chi vuole sa come e dove può contattarci…noi vi risponderemo.
• “Bastano un’email istituzionale e le foto della riunione?” Certo che no sono soltanto un primo passo…ci siamo e siamo pronti a lavorare ma soprattutto lo faremo…senza fretta ma senza sosta! Nella pagina non pubblicheremo soltanto foto di riunioni…come già detto non vogliamo autocelebrarci nè fermarci all’apparenza…Vi terremo aggiornati su tutte le iniziative che porteremo avanti…ma siccome non ci piace fare proclami ma essere concreti informeremo quando l’iniziativa avrà preso completamente forma…Non vogliamo essere giudicati sui proclami ma sulle cose fatte…la nostra promessa? Le nostre idee che diventano iniziative concrete.
• “Avete mai visto l’assessore alle politiche giovanili?” Il Forum cercherà un dialogo costante con l’amministrazione comunale per far presenti le nostre istanze e necessità. Sottolineiamo il termine “dialogo” e non “opposizione”, quella la lasciamo ai partiti e ai movimenti politici, non è un compito che spetta al Forum. Ma questo non vuol dire che non lotteremo per le nostre battaglie e non faremo sentire la nostra voce. Cogliamo l’occasione per dire che il dialogo già è iniziato…proprio stamattina il Forum ha incontrato il Sindaco per presentarci e fare presente alcune esigenze…ma di questo vi informeremo con un post specifico.
• Capitolo sede: il Forum,appena rinnovato, informatosi e venuto a conoscenza delle criticità sui locali siti in Piazza Nicotera (contratto di comodato d’uso scaduto) ha provveduto alla restituzione delle “chiavi” non potendo usufruirne…ma in particolare ha provveduto subito a far presente all’amministrazione che il problema sede quindi persiste (il protocollo inviato è pubblico e consultabile sulla nostra pagina)…questo Forum ha diritto ad una sede e non ci arrenderemo finché non l’avremo ottenuta!
• Capitolo fondi: dialogheremo con l’amministrazione anche per la possibilità di ottenere dei fondi per il Forum…ma ci teniamo a chiarire il nostro metodo: non li chiederemo sulla fiducia, presenteremo progetti concreti su cui l’amministrazione valuterà la possibilità o meno di contribuire. Noi ovviamente faremo di tutto per convincere l’amministrazione sull’importanza e la necessità di investire su di noi e gli daremo un motivo per farlo. Come? La risposta è sempre lì: lavorando!

Infine un invito, anzi la nostra è più una speranza…che questo aucelluzzo esca dall’anonimato…perché a noi interessa conoscere personalmente chi si mostra interessato…vogliamo conoscere i vostri nomi…potervi chiamare per nome…rendervi partecipi! Perciò ti lasciamo questo invito: vienici a trovare, il Forum ti aspetta! Aucelluzzo Misterioso.

Forum Dei Giovani Torre Annunziata