0%

Impossibile prenotare visite mediche al Maresca attraverso le farmacie (Torre del Greco)

Scritto da - Clementina Sasso il :


Attualità

Adv

da vesuviolive.it

da vesuviolive.it

Oggi e’ giunta una segnalazione in Redazione riguardante l’impossibilità di effettuare prenotazioni per visite mediche all’Ospedale Maresca, attraverso le farmacie.
Incuriosita, insieme ad alcune attiviste del Comitato Pro Maresca, sono andata in una farmacia del centro a fare una prenotazione per delle prove allergiche a mio figlio. Effettivamente, il farmacista mi ha confermato che non solo non posso prenotare le prove allergiche ma non posso effettuare alcuna prenotazione all’Ospedale perche’ non risulta proprio nel loro terminale.
Spiego meglio la situazione. Quando si prenota una visita in farmacia, il terminale della stessa dovrebbe mostrare le disponibilità degli ospedali dell’Asl di riferimento (nel nostro caso, Asl Na3 Sud). Tutti gli Ospedali e anche il Centro del Bottazzi sono presenti nel database, tranne il Maresca. Ci hanno consigliato di rivolgerci direttamente al CUP in Ospedale.
Ovviamente noi lo faremo per capire meglio da cosa dipenda questo intoppo che causa perdita di pazienti e utilità dell’Ospedale.
Io penso sempre male e sono cattivella (per usare un eufemismo) ma non posso far altro che domandarmi: se ci hanno promesso la rivalutazione dell’Ospedale, non sarebbe un buon inizio utilizzarlo efficientemente e permettere ai pazienti di prenotare facilmente le visite in farmacia? Altrimenti di che rivalutazione vogliamo parlare se si ostacola già il normale funzionamento?
Forza, facciamo una telefonata anche stavolta a qualcuno e facciamo apparire il Maresca nei terminali delle farmacie!