0%

Incubo agenzia di riscossione tributi esterna per Torre del Greco!

Scritto da - Clementina Sasso il :


Adv

equitaliaIl Comune di Torre del Greco ha intenzione di affidare ad una ditta esterna la riscossione dei tributi comunali. Questa decisione del Sindaco e della Giunta appare alquanto strana visto che l’ufficio tributi interno al Comune e’ stato spesso elogiato sia dall’Assessore Quirino che dallo stesso Sindaco per l’efficienza e il buon lavoro. Quindi, un ufficio che funziona bene ed i cui dipendenti sono soggetti anche a diverse premialità, viene chiuso per favorire una ditta esterna? Una cosa buona che funziona la togliamo pure di mezzo?
Qui in Redazione ci stiamo scervellando per capire quali potrebbero essere i vantaggi di questa scelta ma davvero non ne troviamo. Il Sindaco, braccato in Consiglio Comunale dal Consigliere del M5S Ludovico D’Elia, disse che così i dipendenti comunali dell’ufficio tributi potevano essere spostati ad altre mansioni. E quindi?, rispondiamo noi. Sempre uno stipendio comunale prendono e sempre ti metti a correre un rischio con una ditta esterna che potrebbe riservarti qualunque sorpresa. E, per giunta, questa esternalizzazione dovrebbe essere concessa per 9 anni! E se già dopo un mese ce ne pentissimo?
Ma il punto principale resta: perche’ chiudere un ufficio efficiente per affidarsi a qualcosa che sulla carta non prevede alcun vantaggio, anzi possibili grattacapi, viste le già esistenti non simpatiche vicissitudini del nostro Comune con diverse società esterne (vedi rifiuti, parcheggi, etc. – anche non dipendenti dal Comune ma comunque fonti di grattacapi)?