0%

La Casa Di Cannabis

Scritto da - Redazione il :


Adv

mattoneincanapaParliamo oggi dei tanti usi della canapa. Quella pianta miracolosa che è stata resa illegale per un lungo periodo di tempo.
In Edilizia unendo la calce idraulica ed  il canapulo (che è la parte legnosa della canapa ricavata dagli scarti di lavorazione delle fibre tessili e dall estrazione dell’ olio di canapa) a seconda delle proporzioni , si ottiene un composto adatto alla costruzione. Il mattone naturale in calce e canapa è un prodotto isolante che associa proprietà di isolamento e massima traspirabilità.
La sua composizione completamente naturale  rispetta a pieno i principi di sostenibilità e rispecchia tutte le caratteristiche delle costruzioni sostenibili. La sua alta capacità isolante sia dal caldo che dal freddo e la sua capacità di assorbire CO2 lo rendono uno dei materiali ecologici più adatti per la realizzazione di pareti e contro-pareti isolanti specialmente su vecchie murature, garantendo allo stesso tempo un elevato comfort termico ed una costante asciugatura degli elementi edili impedendo la formazione di condense e di muffe.
Il vantaggio di un unico prodotto che unisce la muratura (contro-parete per nascondere lo strato isolante) e l’isolamento, oltre a ridurre notevolmente gli spessori necessari, diminuisce i tempi di esecuzione ed i costi di cantiere.

Applicazioni:

  • Muratura isolante di tamponamento esterno, su strutture in cemento armato, legno, acciaio.
  • Coibentazione interna/esterna di pareti esistenti.
  • Pareti divisorie interne ad alto isolamento acustico.

Vantaggi:

  • Elevata traspirabilità: coefficiente diffusione vapore µ = 4.50
  • Regolazione umidità interna all’ambiente.
  • Isolamento acustico.
  • Salubrità dell’aria all’interno degli ambienti.
  • Durevolezza nel tempo, non degradabile in assenza di condensa.

In questo Video una spiegazione dettagliata di quali siano le infinite applicazioni di questa innovativa  tecnologia.


Rispondi

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati con un *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.