0%

L’aucelluzzo prende il volo e fa il nido a RADIO MB INTERNATIONAL

Scritto da - Redazione il :


Adv

Qualche mese fa, quasi per scherzo insieme alla redazione, ci lanciammo in una nuova avventura: la web radio. Non avevamo esperienza nel settore, ma come per il blog, i video, le interviste, le attività sociali, gli eventi e tutto il resto che ci ha caratterizzati in questo nostro primo anno da community web, non ci siamo lasciati intimorire e ci siamo lanciati a testa bassa in questo nuovo ed ambizioso progetto.
Come era successo per gli altri campi, i primi risultati sono stati lusinghieri. Certo non siamo professionisti, ma a noi quello che davvero interessa è dare spazio a chi abitualmente non riesce a trovarne nei canali del mainstream ufficiale. Qualche settimana fa dopo la pausa estiva stavamo per ripartire con la nostra trasmissione di web radio, nel frattempo abbiamo conosciuto una persona ancora più pazza di noi, un uomo maturo ma con l’entusiasmo di un ragazzo di 20 anni: Michele Riccardo. Ci ha raccontato la storia delle radio libere, la passione con la quale ha dato vita a Radio MB International che dal 1979 trasmette senza sosta, ci ha dato dei consigli preziosi, ci ha fatto innamorare del mezzo radiofonico, e le sue storie e il suo stile ci hanno affascinato e fatto innamorare ancora di più della radio.
Ma come spesso succede tra persone mosse dalla voglia di fare, senza nemmeno accorgercene è nata una collaborazione che da mercoledì 28 settembre alle ore 20:30, tutte le settimane, ci darà la possibilità di trasmettere la nostra trasmissione in una vera radio. Fino ad oggi la nostra forza sono stati i temi e gli ospiti che con le loro storie sono riuscite a farci conquistare una fetta di ascoltatori. Ora grazie a Radio MB International riusciremo ad acquisire anche quelle doti tecniche che all’inizio ci sono mancate. Per chi ci seguiva via web non cambia niente: continueremo a postare i link della diretta web, mentre per chi vuole ascoltarci via radio dalla provincia di Napoli nord, lo può fare sintonizzandosi sulla frequenza 95,350.
Con la prima puntata ripartiremo alla grande, avremo come ospiti l’associazione “Diamo una mano“, che con il suo impegno sociale è sempre in prima linea, come lo sono stati ultimamente per il terribile terremoto di Amatrice. Con noi ci sarà anche Salvatore Castelluccio, commerciante in prima linea contro il malaffare che l’ha visto vittima. Con lui parleremo del suo impegno e cercheremo di dargli una mano con una nostra iniziativa che presenteremo nel corso della puntata. Infine tornerà il nostro giovane imitatore, che con la nuova serie, presenterà un inedito personaggio: lo sciamano Indiano-Napoletano.
Se nella prima edizione vi siamo piaciuti, adesso vi chiediamo di darci una mano nel condividere i nostri link e magari invitare qualche vostro amico. Non ci resta che darvi appuntamento a Mercoledì sera alle 20:30 su RADIO MB INTERNATIONAL e via web dalle nostre pagine.