0%

L’offerta sgradita (Torre Annunziata)

Scritto da - Luisa Di Paola il :


Attualità

Adv

11752433_10207569870066913_8217227271945944860_n Sabato 24 ottobre a Torre Annunziata si è chiusa la kermesse di eventi dedicati alla nostra patrona “Madonna della neve”, con uno spettacolo di fuochi d’artificio da guinness dei primati: ben un’ora e mezza di spettacolo pirotecnico, 4 batterie, 4 fuochisti diversi.
Uno show senza dubbio incantevole un gioco di luci artistico che partiva dalla spiaggia libera detta “Mappatella”. A mio parere una roba sproporzionata, ma non sono stata l’unica a pensarlo, dopo oltre un’ ora i fuochi non sembravano voler cessare e molti spettatori , compresa me cominciavano a passare dalla meraviglia al lecito dubbio: “Chissà quanto avranno speso?”… “Belli, ma esagerati, teniamo le strade che si allagano, le scuole in condizioni fatiscenti, le strade piene di monnezza e questi spendono tutti sti soldi??”.
Poi scopro che il magnifico tripudio di colori sparati nei cieli di Torre Annunziata è stato gentilmente offerto da un noto imprenditore locale, il quale pare voglia risollevare le sorti dell’intera città, anche riqualificando lo storico lido “Santa Lucia” per il quale ha ottenuto la concessione, ormai fatiscente da una moltitudine di anni e lasciato all’abbandono, parla anche di risanare il nostro mare, l’imprenditore!!
Bhe mi permetto di dirti caro imprenditore, che a due giorni dai fuochi artificiali, lo scenario che si presenta ai miei occhi sulla “nostra” spiaggia è di totale devastazione!
Il vento porterà tutti quei detriti e plastiche in mare, quello stesso mare che dici di voler preservare, quel mare sul quale stai puntando, per milionari progetti futuri.
Fai una cosa senti a me, offri pure l’immediata pulizia del litorale URGENTEMENTE e poi magari paga pure gli stipendi ai tuoi collaboratori, che lamentano sempre più spesso ritardi insostenibili.
FAI PULIRE IL LITORALE, PRIMA CHE IL MARE INGHIOTTA TUTTA QUELLA MERDA GENTILMENTE OFFERTA!!