0%

Palma Campania, nasce la prima pista Ri_Ciclabile

Scritto da - Redazione il :


Sport

Adv

12654435_10206478537016316_724846749313084188_nL’assessorato all’Ambiente, LegambienteMTB Palma Campania e l’associazione O’ Pizzone hanno dato vita al tracciato della prima ‪#‎Pista_Ri_Ciclo_Cross‬ sul territorio.

Un percorso ubicato nell’area verde della prima zona industriale di Via Gorga, ripulita e riqualificata dai volontari di LegambienteMTB e oggi fruibile per gli appassionati della bici e delle passeggiate.
Un progetto teso ad incentivare l’uso della bici che il 24 gennaio ha accolto la ‪#‎Finale_Challenge_Tre_Mari‬ di CicloCross su un circuito di 2300 mt.

L’evento ha inoltre avuto un duplice scopo.
Durante la manifestazione sono state raccolte firme a sostegno della candidatura della bici al premio Nobel per la Pace lanciata dalla trasmissione radiofonica Caterpillar#‎BikeTheNobel‬

La Pista RiCiclabile resterà allestita fino a fine febbraio quando verranno presentate le candidature al Premio Nobel ma di concerto con l’amministrazione, l’Assessorato allo Sport e Ambiente, LegambineteMTB ed altre associazioni del territorio c é in progetto un parco Ciclo Podistico.

L’idea e’ di usare l’attuale tracciato per piantumare alberi, posizionare panchine e dei giochi per i bambini.
A marzo tutta una serie di eventi coinvolgeranno anche cittadini che già hanno offerto la loro collaborazione nel regalare alberi da piantumare.

In linea con gli impegni presi in ambito intercomunale con il Piano Di Mobilita’ Sostenibile il 28 febbraio sulla Pineta Tribucchi si terrà la prima tappa del campionato campano di XCross .
Ancora una volta l’occasione sarà valida per ripulire e valorizzare un luogo di pregio su Monte Sant’Angelo che e’ la Pineta Tribucchi.

‪#‎Insieme_Costruiamo_Bellezza‬

Carmine Vincenzo Sepe