0%

Povia: Tifoso Napoletano se hai le Palle vai allo stadio con la bandiera NeoBorbonica

Scritto da - Gaetano Magro il :


Attualità

Adv

Il cantautore Giuseppe Povia incita tutti i tifosi del Napoli ad andare allo stadio con la bandiera del movimento Neo-Borbonico. Ecco il perchè.

Tifoso Napoletano, hai le pallle? EHI NAPOLETANO TIFOSO DEL NAPOLI, VEDIAMO SE HAI DAVVERO LE PALLE!!!!! Diffondete questo video Movimento Neoborbonico www.reteduesicilie.it Briganti

Posted by Giuseppe Povia on Martedì 22 dicembre 2015

Non so se l’unione dell’Italia fu cosa saggia a quell’epoca. La cosa sicura è che la delocalizzazione delle banche ebbe effetti disastrosi che ancora oggi paghiamo. Si sa, la Storia la scrivono i vincitori e come dice Povia “Saremo sempre Terroni di qualcuno”.  Tuttavia il consiglio che mi sento di dare a chi va allo stadio è un altro: facciamo in modo che lo spettacolo calcistico sia un momento di gioia e di iterscambio culturale. Non facciamolo diventare, come spesso succede, una inutile e distruttiva guerra tra Nord e Sud. Ormai siamo “Uniti ed Unici” e la cosa migliore che possiamo fare (e lo possiamo fare anche allo stadio) è appianare le divergenze e le differenze sociali. Vorrei che avessimo la stessa indignazione che abbiamo quando un tifoso del Verona ci  dice “lavali col fuoco”, anche quando un politico non fa ciò per cui è stato eletto e quando un partito prende miliardi di rimborsi elettorali che avevamo abbolito con un referendum. Siamo L’italia, siamo Italiani. Ricordiamocelo.