0%

Rubrica – A VOLO A VOLO (riflessioni semiserie sul calcio – 3^ giornata)

Scritto da - Nicola Liguoro il :


Sport

Adv

A VOLO A VOLO

Campionato serie A – 3^ giornata

Juve – Chievo Verona

Quest’anno i tifosi della Giuve si faranno i bottiglioni di amaro medicinale Giuliani, si prevede una stagione con il fegato grosso così perché quello che si era intuito è ormai nell’evidenza delle cose: Non sono più la squadra da battere. Gente con la personalità di Pirlo, Tevez e Vidal non la sostituisci con “personagetti” come Mandzukic, Hernanes e Sturaro.
E poi pure Allegri …. Jààà ma comme se fa ?? Sabato lo schema era sempre lo stesso: palla a Cuadrado e triplo carpiato in avvitamento. Ma dategli da mangiare a questo capellone, è cagionevole di salute, si vede. Appena lo sciosciavi quello cadeva a terra.
Comunque la Juve si salva e se a gennaio Marotta prende Tania Cagnotto per l’altra fascia, è capace pure che si qualifica per l’Europa League.

Inter – Milan

E niente, i nerazzurri tomi tomi, cacchi cacchi, stanno al primo posto a punteggio pieno.
La società ha assecondato l’allenatore e ha messo insieme una squadra che sembra completa e con una panchina davvero ragguardevole. Di grande aiuto sarà poi il non giocare le coppe europee e secondo me, questi si giocheranno lo scudetto con la Roma.
Il Milan è poca roba, si fa notare solo per le improbabili acconciature tricologiche dei suoi giocatori: Honda che par à nonna mia, nun azzecca mai il colore della tintura; Mexes che devo dire la verità, tiene i capelli chiù belli di Barbie e poi Balotelli ….. jà ma chi ce l’azzeccat chella jatta n’cap ??? Secondo me, dopo la partita la scazzella, n’ce rà i croccantini e la mette a dormire.

Empoli – Napoli

Sapete la cosa che mi fa incazzare di più qual è? Che sono sei o sette anni che durante e dopo la partita, leggendo i commenti su facebook, tutti quanti lamentano che con un paio di difensori di livello, potremmo fare il salto di qualità. Oh ma se ne sono accorti proprio tutti tranne uno. Pappò ehm volevo dire Aurelio, ma te lo vuoi aprire un bel profilo su facebook pure tu? Lascia stare Twitter che chill nun serve, tiene pure “pochi caratteri” …. e così forse ti accorgi pure tu che la prossima campagna acquisti i centrocampisti e le punte non le devi proprio guardare, hai piglià due difensori forti, uno che sia veloce e l’altro forte fisicamente.
Jà ma seriamente, ma come è possibile che uno debba rimpiangere Aronica e Grava, giocatori che avevano due ferri da stiro al posto dei piedi?
La cosa più bella della partita è stato quando al secondo goal del Napoli il telecronista ha gridato ALLAN,  e all’unisono nel mio parco s’è alzata una sola voce: IMAEKIVESTRAMUORT !!
Comunque portiamo pazienza, Sarri le idee ce l’ha, per attuarle bisogna correre e la condizione fisica comincia a crescere. Sicuro ci salviamo ….

Premio Top Player 3^ giornata: Antonio Floro Flores
Premio Vampeta per il peggiore in campo: Raul Albiol
Premio Klaus Dibiasi per il miglior tuffo: Juan Cuadrado
Premio forbici d’oro 2015: Il coiffeur di Balotelli