0%

Senso unico o doppio senso? (Torre del Greco)

Scritto da - Redazione il :


Adv

A Torre del Greco impazza la domanda: senso unico o doppio senso? E’ da più di una settimana che alcune strade torresi sono state destinate ad essere percorse in un unico senso. La protesta per riavere il doppio senso montata dapprima sui social è anche arrivata in consiglio comunale ma senza dare alcun frutto.
L’Aucelluzzo ha ricevuto una segnalazione da un lettore, Salvatore D’Amico, che espone le sue perplessità dopo l’istituzione dei sensi unici. Riportiamo la sua richiesta, dando come al solito, voce a chi non ha voce.
“Salve e buonasera. Sono un vostro stimato lettore ed è per questo che vi chiedo se sia possibile approfondire una questione, magari con un vostro articolo, per rendere pubblico un abuso imposto dal signor Sindaco.
Vi spiego meglio: io sono residente in Primo Vico Giardino del Carmine nei pressi di Piazza L. Palomba e da quando è stato ripristinato il senso unico non viviamo più. Il vicolo in questione è una strada urbana di quartiere e non ha le caratteristiche tecniche per permettere il flusso di veicoli pubblici e mezzi pesanti che si riversano su questa strada, non potendo fare altrimenti. Questo lo dice l ‘ACI e non io e credetemi siamo davvero rovinati. Per dirla tutta, ho avuto un dibattito con l’assessore alla viabilità che alla fine mi ha detto: vabbe’ ha ragione ma poi mica possiamo ottenere tutto! Io penso al di là di tutte le polemiche, la sicurezza sia la prima cosa da salvaguardare. Grazie.”