0%

Vieni su skype e spoglio per 20 Euro

Scritto da - Redazione il :


Attualità

Adv

12063367_10208033054854339_8001355915932307919_nDa qualche tempo su Facebook nascono, come funghi in autunno, falsi profili di donne attraenti, che cercano di spillare soldi a qualche mal capitato.
In rete abbiamo trovato un’intervista ad un funzionario della polizia postale che mette in guardia da
queste truffe.
La tecnica è semplice: le avvenenti ragazze cominciano ad inviare messaggi ammiccanti, quando poi vedono la disponibilità della vittima, lo invitano a videochiamate su skype o piattaforme simili. Una volta entrati in video chat ti chiedono di accendere la webcam, in quel momento fanno partire dei video porno e filmano le azioni della vittima che quell’istante diventa ricattabile. Questi profili sono locati all’estero, dove non è facile investigare, il metodo che usano per i pagamenti e’ Western Union, dove difficilmente si riesce a risalire al beneficiario della somma.
Noi di Aucelluzzo abbiamo investigato, siamo entrati in chat con una di queste avvenenti ragazze e abbiamo cercato di capire.
Come da copione la discussione è cominciata in modo semplice, il nostro complice, Marco Manna, come nel suo stile, ha trattato la cosa con ironia, ma nonostante tutto, la signorina FAKE continuava ad estorcere il contatto skype, sebbene fosse palese la presa in giro del nostro complice.
Vi consigliamo di stare attenti, il web è una grande risorsa, ma può diventare un grande pericolo; non giudichiamo la condotta di chi cerca avventure facili, ma ci sentiamo di darvi qualche consiglio: se proprio non potete fare a meno di cadere in tentazioni, invece di cercare del sesso virtuale, potete fare sempre come suggeriva il mitico Benedetto Casillo in Così Parlò Bellavista, noi abbiamo aggiustato la risposta ma il concetto resta uguale: “Mo premesso ca Natasha tene doie zizze tante, tu strunz, invece di farti estorcere 2 o trecento euro sul web, non è meglio che ti fai un abbonamento completo con Natasha?”
Sotto nella foto troverete gli Screenshot di tutta la discussione.

7