Adv

mov4
da https://maps.google.it/

Ora è ufficiale, l’anno scolastico 2015/2016 non inizierà per tutti il 14 settembre. Il primo circolo didattico di Torre del Greco Giovanni Mazza causa lavori di ristrutturazione ad alcune aree interne dell’istituto, ha previsto la riapertura per la sola scuola dell’infanzia il 21 settembre, facendo quindi slittare la ripresa delle attività didattica di una settimana per i più piccini, causa mancanza di aule. Chiaramente questa è una prima sospensione che poi andrà rivista se non ci dovessero essere i criteri di sicurezza per riaprire l’intera struttura nel breve periodo.
Assodato che le scuole riaprono a settembre e le date di apertura sono pressoché le stesse ogni anno e quindi si potevano programmare i lavori con tempistiche differenti, non credo sia giusto far perdere una settimana di scuola (ammesso che ne sia una soltanto) ai bimbi per la sola disorganizzazione cronica di chi ci amministra. Di sicuro sarebbe più logico dislocarli per il momento in un’altra struttura, sopratutto perché non è corretto chiedere ai genitori di sobbarcarsi i costi di una baby sitter o baby parking solo perché non si è programmato per tempo un intervento, ecco perché chi di dover ha l’obbligo di intervenire da subito per sanare questa stramba vicenda.

Giacomo Mennella

Di Giacomo Mennella

L'ho immaginata come un'opportunità per partecipare attivamente alla vita sociale della mia città. Un modo per rielaborare il mio vissuto quotidiano, in un contesto sempre più complesso e preoccupante dove una web community ha il compito sopratutto di "stimolare le coscienze". La mia forza è sempre stata l'indipendenza e la voglia di ricercare forme di inclusione attraverso le quali creare partecipazione, tenendo sempre a mente l'obbiettivo finale da raggiungere: il miglioramento delle nostre attuali condizioni di vita partendo dalle piccole cose.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.